Acer esprime dubbi sul possibile successo di Surface

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Acer esprime dubbi sul possibile successo di Surface © Unsplash

Non tutti sembrerebbero aver gradito il debutto della Casa di Redmond nel mercato dei tablet con un proprio dispositivo, Surface; tra questi vi sarebbe anche la Acer che forse avrebbe preferito che Microsoft partecipasse alla sfida contro l'iPad mettendo a disposizione unicamente i suoi OS.

Microsoft Surface

Secondo i portavoce del gruppo di Taiwan, Steve Ballmer e soci sarebbero tutt'altro che convinti del fatto che Surface possa realmente costituire un'alternativa alla "tavoletta magica" di Apple; il lancio del tablet di Redmond andrebbe letto pittosto come un tentativo di stimolare un mercato caratterizzato dal quasi monopolio della Mela Morsicata.

Sempre secondo Acer, Surface rappresenterebbe nel contempo l'inizio e la fine dell'avventura di Microsoft in questo settore, l'intenzione sarebbe infatti quella di introdurre un nuovo prodotto realizzato in pochi esemplari al solo scopo di diminuire il livello di attenzione attorno all'iPad.

Infine, i responsabili del colosso asiatico avrebbero sostenuto di non essere preoccupati della presenza sul mercato di una soluzione basata su piattaforme Windows; questo perché sono in molti a pensare che Surface voglia proporsi come alternativa ai device Android based e non a quelli di Cupertino.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti