Microsoft Surface: debutto rovinato da un crash

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteWindows Phone 8, nessun aggiornamento dalla versione 7
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Microsoft Surface: debutto rovinato da un crash © Unsplash

Tragicomico debutto per il Surface, primo tablet prodotto dalla Casa di Redmond nella sua storia, il dispositivo si è infatti bloccato durante una presentazione di fronte alla stampa costringendo il portavoce dell'azienda a correre (letteralmente) ai ripari.

La brutta avventura è stata vissuta da Steven Sinofsky, responsabile di Microsoft Windows e della Windows Live Division a partire dal 2009; tutto procedeva per il meglio fino a quando il touchscreen del Surface non ha cominciato a presentare dei malfunzionamenti.

L'incidente sarebbe accaduto mentre Sinofsky cercava di accedere al programma per la navigazione Web Internet Explorer 10; notando che il tablet non rispondeva ai comandi, il dirigente ha deciso di rivolgere lo schermo verso di se perché il crash non fosse evidente.

La situazione non si è però normalizzata e Sinofsky ha raggiunto velocemente il suo tavolo di lavoro per recuperare un altro Surface; da notare che un incidente simile accadde anche a Bill Gates negli anni '90 durante una presentazione di Windows '95... il malfunzionamento non ostacolò il successo della piattaforma.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti