Surface Pro arriva nella Penisola

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteStrongbox: l'anonimato secondo The New Yorker
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Surface Pro, la versione professionale del tablet prodotto dalla Casa di Redmond e dotato di Windows 8 Pro, sarà in vendita anche in Italia a partire dal 30 maggio e garantita la completa compatibilità con le applicazioni della release Desktop del sistema operativo.

Surface Pro

Le versioni commercializzate saranno due, una dotata di 64 Gb di memoria predefinita per lo storage che dovrebbe essere venduta a 889 euro, la seconda da 128 Gb il cui prezzo dovrebbe salire a 999 euro; in entrambi i casi sarà possibile un'estensione montando una scheda MicroSD

A rendere il Surface Pro differente dalla release RT è in particolare il fatto di presentare un chipset di tipo Intel Core i5 e 4 Gb di RAM, una dotazione che permette il funzionamento della versione Pro di Windows 8 e di tutte le applicazioni da esso supportate.

Chi desiderasse rendere il dispositivo più funzionale potrà acquistare una speciale Touch Cover resistente all'acqua con una tastiera sensibile alla pressione al prezzo di 119,99 euro o, in alternativa, una Type Cover da 129,99 euro con tastiera meccanica ultra-sottile.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.