Adobe vuole Photoshop su iPad

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Adobe vuole Photoshop su iPad

Una delle critiche più frequenti tra quelle lanciate contro il tablet iPad è quella che vede questo dispositivo totalmente inutile per svolgere funzionalità avanzate di tipo professionale; ma la situazione potrebbe presto cambiare grazie ad Adobe.

L'azienda creatrice di Photoshop, avrebbe infatti deciso di creare una versione del suo noto programma/standard per la grefica e il fotoritocco sul tablet più utilizzato al Mondo; una piccola anticipazione della nuova release è stata data nel corso del Photoshop World 2011.

La nuova versione realizzata per l'iPad non dovrebbe essere limitata dall'architettura del dispositivo, nelle intenzioni di Adobe vi sarebbe infatti un Photoshop mobile del tutto simile a quello già disponibile da anni per Pc e computer Mac.

L'applicazione dovrebbe infatti essere dotata anche in questo caso di tutte le funzionalità di base più alcuni filtri rilasciati gratuitamente, filtri aggiuntivi potranno nel caso essere acquistati sul marketplace della Casa di Cupertino sotto forma di plugin.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti