Adobe Photoshop Touch sbarca su iPad 2

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Photoshop Touch, la versione per dispositivi mobili della nota applicazione standard per la grafica prodotta da Adobe, è finalmente disponibile sotto forma di App per il tablet iPad 2; del programma è stato effettuato qualche tempo fa un rilascio per Android.

Adobe Photoshop Touch

Il prezzo della App è lo stesso sia per l'utilizzo su iOS che per la piattaforma prodotta da Google, cioè 7.99 dollari; gli utilizzatori avranno tra l'laltro anche la possibilità di archiviare i propri elaborati in remoto utilizzando il servizio di cloud computing fornito dalla stessa Adobe.

L'applicazione gestisce immagini della dimensione massima di 1600*1600 pixel, supporta la suddivisione a livelli con visualizzazione tridimensionale, integra ben 25 effetti grafici praticamente a portata di tocco e consente di elaborare immagini presenti tra i risultati di Google.

Photoshop Touch è un programma abbastanza ricco di funzionalità, ma presenterebbe ancora alcune lacune che non lo renderebbero paragonabile alla versione classica; è però particolarmente adatto per veloci operazioni di manipolazione delle immagini.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti