Aggiornamento obbligatorio per Internet Explorer

La casa di Redmond ha deciso (è proprio il caso di dire "unilateralmente") che a partire dal prossimo primo gennaio 2012 tutte le installazioni del browser Internet Explorer verranno aggiornate in automatico alle release 8 e 9; le motivazioni di questa iniziativa riguarderebbero in particolare la sicurezza in navigazione.

A subire questo upgrade forzato dovrebbero essere tutti i Pc basati su sistema operativo Windows nelle versioni XP, Vista e Seven, naturalmente ogni piattaforma consentirà di effettuare l'aggiornamento alla versione del browser per cui è disponibile la compatibilità.

Ne consegue che i Pc basati su XP subiranno un upgrade di Internet Explorer alla release 8 abbandonando le versioni 6 e 7 ormai del tutto obsolete, in Vista e Seven vi sarà invece una migrazione obbligata verso la versione numero 9, che è poi l'ultima stabile disponibile in previsione della 10.

L'aggiornamento automatico riguarderà in particolare quei Pc per i quali è stata già attivata l'opzione di Windows Update che permette al sistema di effettuare autonomamente il download e l'installazione degli ugrade quando messi a disposizione dalla casa madre.