Amazon acquisisce ComiXology

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

ComiXology, piattaforma digitale online molto nota presso gli appassionati di fumetti, sarebbe divenuta proprietà del colosso del commercio elettronico Amazon; a rendere possibile tale operazione vi sarebbe l'evoluzione delle tecnologie utilizzate per la realizzazione di Kindle.

Per lungo tempo infatti l'e-reader di Jeff Bezos e soci avrebbe presentato delle limitazioni che, in pratica, escludevano i lettori da una lettura qualitativamente accettabile dei fumetti; ora, questi ostacoli sarebbero stati superati e Seattle sarebbe pronta ad investire sull'e-ink.

ComiXology mette a disposizione un catalogo praticamente sterminato raccolto in svariati anni di attività, attulmente esso permetterebbe l'accesso, anche tramite applicazioni per iOS e Android, a circa 50 mila titoli senza contare oltre 700 pubblicazioni scaricabili gratuitamente.

A dare l'annuncio (e quindi la conferma) dell'acquisizione sarebbe stato lo stesso CEO e cofondatore di ComiXology, David Steinberger; a differenza di quanto starebbe accadendo per il formato cartaceo, attualmente il business del fumetto digitale sarebbe invece in crescita.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti