Amazon compra Twitch Interactive

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl 25 Settembre apre a Todi il primo Festival delle App
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Amazon compra Twitch Interactive

Il colosso del commercio elettronico Amazon avrebbe preso il controllo della società denominata Twitch Interactive per una cifra molto vicina al miliardo di dollari (parliamo per la precisione di 970 milioni); una delle più grandi acquisizioni nella storia del gruppo di Jeff Bezos.

Twitch, dopo un debutto avvenuto relativamente di recente (nel 2011), è in sostanza un compagnia riuscita a farsi notare grazie ad una piattaforma avanzata per il video legato al gaming; essa in pratica consente di effettuare la condivisione online delle proprie sessioni e fasi di gioco

Per sottolineare l'importanza del suo ennesimo acquisto, la compagnia di Seattle avrebbe deciso comunicare i numeri prodotti da quest'ultimo nel corso del mese di luglio: 55 milioni di visitatori unici, 15 miliardi di minuti di contenuti fruiti e oltre 1 milione di broadcaster.

Secondo indiscrezioni, anche Google sarebbe stata interessata a prendere possesso della Twitch, Mountain View avrebbe però subito il blocco da parte dell'Antitrust statunitense a causa del fatto che essa è già proprietaria di un altro servizio per lo streaming come YouTube.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti