Amazon acquista Liquavista da Samsung

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Amazon acquista Liquavista da Samsung

Il colosso del commercio elettronico Amazon avrebbe acquistato dalla sudcoreana Samsung la controllata Liquavista; quest'ultima, specializzata nella realizzazione di pannelli flessibili e a colori venne a sua volta ceduta dalla Philips al gruppo asiatico.

Questa nuova mossa di Jeff Bezos e soci potrebbe inquadrarsi in una strategia mirata alla produzione di e-reader Kindle con supporto per il rendering ottimale dei colori e delle animazioni indipendentemente dalle condizioni di luce nelle quale il lettore si trova ad operare.

Liquavista è stata la prima azienda ad adottare la tecnologia electrowetting per la creazione dei propri pannelli, andrebbe però detto che quest'ultima faticherebbe ancora oggi ad uscire dalla stato sperimentale per divenire soluzione commerciabile su larga scala.

Amazon è entrata solo di recente nel mercato dei dispositivi mobili e non ha in questi il suo core business, potrebbe quindi permettersi di attendere qualche tempo prima che di sfruttare l'electrowetting per i propri device; lo stesso discorso non sarebbe altrettanto valido per Samsung.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti