Kindle Fire è un rischio per Android, parola di Apple

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteL'alluvione in Thailandia pesa sui prezzi degli Hard Disk
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Secondo i vertici della casa di Cupertino, il successo del tablet Kindle Fire di Amazon potrebbe non tradursi in un pericolo per la diffusione dell'iPad, ma in una minaccia per lo stesso sistema operativo mobile Android adottato nel dispositivi di Jeff Bezos e soci.

Per il Kindle Fire è stata, infatti, adottata una versione di Android personalizzata da Amazon che presenterebbe numerose differenze con la piattaforma originale; questo dato porterebbe ad una frammentazione delle versioni che alla lunga potrebbe non giovare al progetto di Google.

Secondo la Apple neanche il prezzo estremamente concorrenziale del Kindle Fire rappresenterebbe un problema, lo stesso iPhone sarebbe vendutissimo nonostante costi mediamente più degli altri smartphone, inoltre il prezzo non esattamente economico dell'iPad non avrebbe mai rappresentato un ostacolo alla sua diffusione.

Cupertino sembrerebbe quindi vedere nel Kindle Fire più un'occasione per l'affermazione di iOS che un concorrente valido per il suo iPad, a questo punto solltanto il mercato potrà dare una risposta chiara su quello che sarà il futuro delle "tavolette magiche".

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti