Amazon non regalerà smartphone a nessuno

Amazon non regalerà smartphone a nessuno

Nelle scorse ore si è diffusa in Rete l'indiscrezione che il colosso capitanato da Jeff Bezos fosse intenzionato a produrre un proprio smartphone low cost, un dispositivo da distribuire gratuitamente con l'obiettivo di generare guadagni attraverso il proprio e-commerce.

Ma quello che sembrava essere un progetto particolarmente ambizioso da parte di Amazon sarebbe già stato smentito da quest'ultima, il gruppo di Seattle avrebbe infatti reso noto di non avere alcuna intenzione di regalare smartphone ai propri utenti.

Continua dopo la pubblicità...

In realtà i portavoce dell'azienda avrebbero sostenuto che i piani di Bezos e soci per il 2013 non prevederebbero il lancio di alcuno smartphone con le caratteristiche citate, per cui non è detto che i rumors oggi circolanti non possano trovare futuri riscontri.

Secondo alcuni analisti, una strategia basata sul rilascio gratuito di un device mobile potrebbe anche risultare vincente; l'esperienza del Kindle Fire, tablet commercializzato al di sotto del suo prezzo di mercato, rappresenterebbe una conferma in questo senso.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.