Amazon prepara uno smartphone con display 3D

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Amazon prepara uno smartphone con display 3D

Il colosso dell'e-commerce Amazon sarebbe al lavoro per la preparazione di quattro device con i quali sfidare Samsung e Apple sul mercato del mobile e del multimedia; tra i progetti in fieri ve ne sarebe uno per la realizzazione di uno smartphone con display tridimensionale.

L'idea sarebbe quella di realizzare un dispositivo il cui schermo supporti il rendering 3D senza la necessità di utilizzare speciali occhialini per la fruizione dei contenuti; il controllo del display dovrebbe essere possibile con il solo movimento degli occhi.

Esattamente come nel caso del tablet Kindle Fire, anche questo smartphone dovrebbe essere commercializzato con l'obiettivo di stimolare l'acquisto di contenuti sullo store di Jeff Bezos e soci, per cui il prezzo finale al pubblico potrebbe rivelarsi particolarmente competitivo.

Tale progetto non sarebbe a livello di un semplice concept, Amazon avrebbe infatti già avuto dei contatti con il chipmaker Qualcomm per la fornitura dei chipset da montare su questo device, mentre la AT&T dovrebbe essere il partner di riferimento per la fornitura di connettività.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti