Amazon porta il Kindle Fire HD in Italia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il colosso di Jeff Bezos ha finalmente reso disponibile il Kindle Fire HD anche per la Penisola; si tratta di un tablet Pc basato sul sistema operativo Android di Mountain View (ma pesantemente riadattato) che supporta l'alta risoluzione e si caratterizza per il suo prezzo estremamente concorrenziale.

Sono disponibili due diversi modelli del dispositivo, il primo, con capacità di storage fisico da 16 Gb potrà essere acqustato per 199 euro, il secondo, con una memeria d'archviazione pari a 32 Gb costa invece 249 euro; per dare l'idea, l'iPad mini Wifi only da 16 Gb costa 329 euro senza display Retina.

Dotato di uno schermo con diagonale dell'ampiezza da 7 pollici (come il Nexus 7, i pollici sono invece 7.9 per l'iPad mini) e risoluzione massima da 1280×800 pixel, il Kindle Fire HD è equipaggiato con un processore di titpo dual core da 1.2 GHz, il core grafico e invece un Imagination PowerVR 3D.

Il device integra inoltre una videocamera HD sulla parte frontale della scocca che potrà essere utilizzato anche per effettuare videochiamate, un microfono, un sistema audio di tipo Dolby Surround nonché di una tecnologia per la velocizzazione delle connessioni Wifi denominata MIMO (Multiple Input/Multiple Output).

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti