Amazon si prepara a presentare il Kindle Fire 2

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Amazon si prepara a presentare il Kindle Fire 2

Mentre ad oggi non è ancora dato sapere se il tablet Android based prodotto dal gigante capitanato da Jeff Bezos arriverà mai in Italia, secondo indiscrezioni la Amazon sarebbe già pronta a presentare il secondo modello del Kindle Fire; l'appuntamento sarebbe stato fissato per il 31 luglio 2012.

Non mancano numerose anticipazioni riguardanti le caratteristiche tecniche del device, esso infatti dovrebbe essere equipaggiato con un display con diagonale dalle dimensioni di 7 pollici e una risoluzione pari a 1.280×800 pixel (contro i 1.024×600 pixel della versione precedente).

Ma non basta, il Kindle Fire 2 dovrebbe essere dotato anche di una fotocamera e di pulsanti per la regolazione del volume raggiungibili sulla scocca, in entrambi i casi delle funzionalità fino ad ora mancanti sul Kindle Fire originale con disappunto dei potenziali acquirenti.

Il debutto della nuova versione non dovrebbe mandare definitivamente in pensione la prima generazione del device, l'idea di Amazon sarebbe infatti quella di mantenerla per un certo periodo in commercio ad un prezzo scontato pari a 149 dollari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti