Per gli analisti il successo dell'iPad deve ancora cominciare

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteYouTube permette la conversione in 3D dei video
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Secondo una recente rilevazione svolta dalla Gartner, i prossimi anni saranno particolarmente fortunati per le vendite del tablet iPad; le previsioni della stessa società per l'anno corrente parlano di circa 64 miloni di unità vendute, ma questo sarebbe solo l'inizio.

Sempre secondo tale rilevazione, l'iPad dovrebbe riuscira a conquistare circa il 74% del mercato totale dei tablet, la quota restante dovrebbe essere occupata da dispositivi basati su Android distribuiti da casa produttrici differenti da quella di Redmond.

Entro il 2015 dovrebbero essere vendute circa 150 milioni di "tavolette magiche" della Apple, contestualmente dovrebbe crescere però anche il mercato per i device basati su Android che supererebbero i 116 milioni di unità vendute.

Naturalmente queste proiezioni si basano sulle tendenze correnti, eventuali cambiamenti a carico delle attuali dinamiche di mercato potrebbero in ogni caso avvenire se tra oggi e il 2015 dovesse essere lanciata un'alternativa commercialmente valida all'iPad.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti