I tablet Android superano l'iPad

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
I tablet Android superano l'iPad

L'ultimo rapporto distribuito da ABI Research evidenzierebbe un dato particolarmente interessante per la lettura dei trend relativi al mercato dei tablet: i dispositivi basati sul sistema operativo mobile Android avrebbero superat per diffusione gli iPad della Casa di Cupertino.

Tale dato riguarderebbe in particolare il numero di spedizioni, sulla base delle cifre calcolate il "sorpasso" sarebbe avvenuto nel corso della seconda metà dell'anno corrente; i risultati evidenzierebbero inoltre una crescita maggiore dei device di dimensioni contenute.

Stando ad un incremento pari al 23%, sempre relativo al secondo quarto del 2013, la maggior parte dei tablet ordinati sarebbe dotato di diagonali di dimensioni comprese tra i 7 e i 7.9 pollici; in questo secondo caso si parlerebbe soprattutto di mini iPad.

Ad ulteriore dimostrazione della tendenza in atto, vi sarebbe il fatto che se da una parte il prezzo medio dei tablet basati su iOS sarebbe stato abbassato del 17%, dall'altra sarebbe stato registrato un aumento più o meno equivalente dei prezzi relativi ai device gestiti tramite il Robottino Verde.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti