Per gli analisti il successo dell'iPad deve ancora cominciare

Secondo una recente rilevazione svolta dalla Gartner, i prossimi anni saranno particolarmente fortunati per le vendite del tablet iPad; le previsioni della stessa società per l'anno corrente parlano di circa 64 miloni di unità vendute, ma questo sarebbe solo l'inizio.

Sempre secondo tale rilevazione, l'iPad dovrebbe riuscira a conquistare circa il 74% del mercato totale dei tablet, la quota restante dovrebbe essere occupata da dispositivi basati su Android distribuiti da casa produttrici differenti da quella di Redmond.

Entro il 2015 dovrebbero essere vendute circa 150 milioni di "tavolette magiche" della Apple, contestualmente dovrebbe crescere però anche il mercato per i device basati su Android che supererebbero i 116 milioni di unità vendute.

Naturalmente queste proiezioni si basano sulle tendenze correnti, eventuali cambiamenti a carico delle attuali dinamiche di mercato potrebbero in ogni caso avvenire se tra oggi e il 2015 dovesse essere lanciata un'alternativa commercialmente valida all'iPad.