Anche Microsoft alla guerra degli smartwatch

Dopo la Mela Morsicata e la Samsung, anche la Casa di Redmond sarebbe interessata alla realizzazione di un proprio smartwatch, secondo quanto riportato dal The Wall Street Journal, attuamente nei laboratori di Big M sarebbe allo studio un dispositivo touchscreen da 1.5 pollici.

E' da sottolineare che per il momento l'azienda starebbe soltanto valutando questa eventualità, un team di sviluppatori sarebbe impegnato nell'ipotizzare alcune soluzioni che, almeno per ora, non è detto che debbano trasformarsi necessariamente in prodotti pronti per la commercializzazione.

Negli ultimi anni Microsoft è arrivata palesemente in ritardo all'appuntamento con alcuni nodi fondamentali riguardanti le nuove tecnologie, si pensi per esempio all'intero comparto mobile (OS, smatphone e tablet) dove fatica a conquistare un proprio market share.

Secondo gli analisti di Gartner, il mercato degli "orologi intelligenti", e in generale quello dei dispositivi "indossabili", potrebbe sviluppare presto un giro d'affari pari a 10 miliardi di dollari all'anno; possibile indecisione potrebbero tagliare fuori Steve Ballmer e soci anche da questo business.