Anticipazioni su Apple iPod Touch 4

Cupertino continua a sfornare novità, dopo il rilascio del tablet iPad e di iPhone in versione 4 presto dovrebbe essere il turno dell'iPod Touch 4G; il noto lettore multimediale della Apple dovrebbe presentare delle modifiche sia nelle funzionalità che nella forma.

Secondo le indiscrezioni recentemente circolate, per quanto riguarda la dotazione hardware l'iPod Touch del futuro dovrebbe integrare una fotocamera da 3.2 megapixel, cioè meno dei 5 megapixel di cui è dotata la fotocamera installata sull'iPhone 4.

Per ora non si hanno ulteriori informazioni sulle caratteristiche del dispositivo, per esempio non è ancora chiaro se la nuova versione dell'iPod verrà fornita anche di una seconda fotocamera; inoltre, non sono trapelate indiscrezioni sul livello di risoluzione video in riproduzione.

Per il momento le uniche certezze riguarderebbero le dimensioni e il design: il player dovrebbe essere più sottile rispetto alle versioni rilasciate in precedenza e, in ogni caso, i designer promettono che l'iPod Touch 4G non sarà concepito per sembrare un clone dell'iPhone.