Anticipazioni sul Galaxy S5

Il gigante sudcoreano Samsung sarebbe pienamente soddisfatto riguardo all'andamento delle vendite del suo Galaxy S IV, ma il gruppo sarebbe anche già al lavoro per la realizzazione del Galaxy S V, prossimo top level che lancerà il guanto di sfida all'iPhone.

Una delle novità del dispositivo dovrebbe risiedere nel sistema operativo, questo potrebbe essere Tizen (una versione di Linux sviluppata in seno alla stessa Samsung) e non Android; ma sarebbe ipotizzabile anche un dual-boot per sondare le preferenze degli utenti.

Altre novità potrebbero riguardare i materiali utilizzati per la realizzazione del dispositivo, quest'ultimo potrebbe infatti presentare una scocca realizzata completamente in metallo prodotta dalla Catcher, una società che cura la creazione delle scocche metalliche per Apple e HTC.

La Samsung avrebbe già affidato alla Catcher una commessa per ben 30 milioni di unità (per alcune fonti sarebbero però soltanto 10 milioni), in ogni caso il dispositivo non dovrebbe essere pronto per la distribuzione prima dell'inizio del prossimo anno.