Anticipazioni su Windows 8.2

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteNormandy: Nokia progetta uno smartphone Android?
  • SuccessivoLeap Motion a breve sui dispositivi mobili
Anticipazioni su Windows 8.2

Gli sviluppatori della Casa di Redmond sono al lavoro già da tempo per l'implementazione di Windows 8.2, il secondo (e corposo) aggiornamento del sistema operativo Windows 8 che viene realizzato nell'ambito del progetto denominato "Threshold".

Secondo le anticipazioni oggi disponibili, almeno apparentemente confermate dalle immagini attualmente circolanti in Rete, Windows 8.2 doverebbe essere caratterizzato da un ritorno definitivo del pulsante "Start", forse la feature più richiesta degli utilizzatori della piattaforma.

Continua dopo la pubblicità...

L'intenzione di Microsoft sarebbe in pratica quella di rendere l'ambito tasto attivabile opzionalmente e su richiesta dell'utente, esso dovrebbe essere integrabile soltanto nelle versioni del sistema installate nei Desktop e non nei dispositivi mobili.

Un'altra novità potrebbe essere quella relativa alla possibilità di eseguire tramite una finestra e di usare in modalità desktop le applicazioni pensate per l'interfaccia Modern UI; stando così le cose, Windows 8.2 potrebbe somigliare più a Seven che a Windows 8.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.