Apache Vs IIS

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Si assottiglia il divario tra siti web basati su server Apache e IIS; secondo i dati resi noti da Netcraft il Web server di Microsoft ha gestito in agosto 2,6 milioni di siti in più contro una perdità del rivale Open Source di poco meno di 1 milione di unità.

E' costante la crescita per IIS, mentre continua l'emorragia per Apache, se non dovesse manifestarsi un'inversione di tendenza entro il 2008 Microsoft potrebbe acquisire una posizione di preminenza in un mercato di cui oggi possiede il 34,2% contro il 48,4 della Apache Foundation.

IIS, in particolare la versione 6, si è dimostrato nei fatti un prodotto migliore dal punto di vista della sicurezza con appena 3 falle rilevate dal 2003 ad oggi contro le 13 di Apache, questo ha portato colossi come Google e GoDaddy a spostare milioni di siti verso soluzioni proprietarie.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti