Apple conferma l'acquisizione di Beats

La Casa di Cupertino ha confermato in via ufficiale l'acquisizione di Beats, società produttrice di cuffie professionali nonché proprietaria dell'omonima piattaforma per lo streaming musicale; l'affare dovrebbe costare circa 3 miliardi di dollari per le casse di Tim Cook e soci.

Dall'acquisizione sarebbe stata invece esclusa la meno nota azienda chiamata Ammunition, una società specializzata in soluzioni per il design che fino a poco tempo fa si occupava della progettazione delle cuffie e degli speaker prodotti dalla stessa Beats.

Come spiegato dall'amministratore delegato di Apple al momento dell'ufficializzazione, la Mela Morsicata sarebbe fiera di inglobare una società fondata da dei veri e propri pionieri dell'industria musciale in Rete come Jimmy Iovine e Dr. Dre.

L'entità della cifra pagata per il passaggio di proprietà (Iovine e Dr. Dre dovrebbero continuare ad operare in seno all'organigramma di Cupertino), renderebbe quella di Beats la più grande acquisizione di una società esterna mai operata da Apple.