Apple non potrà registrare il marchio iPad Mini?

Secondo indiscrezioni che dovranno essere accuratamente verificate, l'USPTO (United States Patent and Trademark Office), cioè l'ufficio marchi e brevetti statunitense, avrebbe deciso di rifiutare la registrazione del marchi "iPad Mini" alla Casa di Cupertino.

In pratica, sulla base di motivazioni che lasciano perplessi visto il periodo in cui si è diffusa la notizia (contestualmente al Primo Aprile), il nome "iPad Mini" sarebbe stato rigettato perché esso descriverebbe soltanto una caratteristica del dispositivo e non la sua natura.

Una spiegazione che pone dei dubbi anche sulla base di esperienze precedenti, si pensi per esempio all'iPod Touch il cui nome esalta appunto una singola feature del noto player multimediale prodotto dalla stessa azienda capitanata da Tim Cook.

Ora, gli uomini della Mela Morsicata, dovrebbero avere due strade da percorrere; cercare un nuovo nome da associare alla propria "tavoletta magica" in formato ridotto, eventualità che almeno per ora appare abbastanza improbabile, o preparare un riscorso in Appello.