Apple pensa ad un iPhone a basso prezzo?

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMicrosoft agli sviluppatori per WebOS: dedicatevi a Mango
  • SuccessivoGoogle ricorda Jorge Luis Borges con un Doodle

Come è noto, in quel di Cupertino nessuno ha mai abbracciato con entusiamo la filosofia dei prodotti low cost, anzi i dispositivi targati Apple sembrano vendere benissimo nonostante vengano commercializzati a prezzi che non si possono certo definire economici.

Eppure, secondo recenti indiscrezioni prive di conferma ufficiale che riprendono alcuni rumors circolati qualche mese fa, l'azienda di Steve Jobs potrebbe essere in procinto di lanciare una versione a basso prezzo dell'iPhone 4 con capacità di storage ridotta pari a 8 Gb.

Continua dopo la pubblicità...

La commercializzazione di questo modello potrebbe avvenire a ridosso del lancio della versione 5 dell'iPhone, fissato tra il 7 e l'8 ottobre prossimo secondo le voci al momento più accreditate; il prezzo della versione low cost dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 dollari, cioè 140 euro.

L'idea della Casa di Cupertino, potrebbe essere quella di creare un prodotto tagliato su misura per mercati emergenti come la Cina, l'India e il Brasile, dove tre miliardi di potenziali clienti potrebbero essere stimolati all'acquisto dell'iPhone da un'offerta economicamente vantaggiosa.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.