Apple perde causa contro un'azienda spagnola

Dove non è ancora riuscita la Samsung, l'ha avuta invece vinta la molto meno colossale azienda valenciana NTEC (Nuevas Tecnologías y Energías Catalá), Apple è stata infatti sconfitta davanti al giudice dopo aver presentato una denuncia contro quest'ultima.

Ma veniamo all'oggetto del contendere: la NTEC produce un proprio Tablet Pc basato sul sistema operativo mobile Android e chiamato NT-K Pad, agli uomini di Cupertino questo dispositivo sarebbe parso troppo simile all'iPad nel design, tanto da dare il via libera ai propri legali per le ormai consuete rivendicazioni in sede giudiziaria.

Ricevuta la richiesta di bloccare le vendite del device, il giudice l'ha però respinta; per tutta risposta la piccola azienda iberica avrebbe deciso di denunciare a sua volta Tim Cook e soci per comportamenti contrari alla libera concorrenza.

Curiosamente la denuncia della Apple contro la NTEC è molto simile a quella effettuata dalla stessa azienda americana contro la Samsung in Germania, in quel caso però i legali di Cupertino riuscirono ad ottenere il blocco delle vendite dei tablet Galaxy in Germania.