Apple prepara un iPad economico ed un mini iPad?

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteHP: 275 licenziamenti nella divisione WebOS
  • SuccessivoGoogle tira dritto: entra in vigore la nuova privacy policy
Apple prepara un iPad economico ed un mini iPad?

Ormai ci sono pochi dubbi circa il fatto che il prossimo prossimo 7 marzo sarà la data di presentazione dell'iPad 3, ma secondo alcuni rumors le novità potrebbero essere anche maggiori. Negli ultimi giorni, infatti, sono circlate con una certa insistenza alcune voci circa un possibile ampliamento della gamma iPad.

Tim Cook e soci avrebbero, infatti, deciso di presentare nel corso della stessa manifestazione anche un modello più economico (e meno dotato a livello hardware) dell'attuale iPad 2; quest'ultimo dovrebbe presentare una capacità di storage non superiore agli 8 Gb e dovrebbe essere destinato ad una fascia di utenza (piuttosto vasta) con meno pretese e minore capacità di spesa.

Inoltre, il gruppo fondato da Steve Jobs avrebbe intenzione di presentare entro l'anno un mini iPad con display dalla diagonale di 7,85 pollici; in questo caso le dimensioni ridotte dovrebbero riflettersi anche sul prezzo che non dovrebbe superare i 300 dollari.

A ben vedere nessuna di queste notizie ha ricevuto conferma dalla casa madre (ma questo non stupisce considerando le abitudini di Apple), ma la Borsa, che ha recentemente premiato il titolo con un sostanzioso rialzo, avrebbe dato a suo modo una conferma alle indiscrezioni.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.