Apple prepara il nuovo iPad

Non si è ancora spenta l'eco del successo della prima versio dell'iPad che già la Casa di Cupertino sarebbe al lavoro per il rilascio di una nuova versione che dovrebbe essere prodotta nel Dicembre del 2010 e commercializzata entro l'inizio del prossimo anno.

L'idea di Steve Jobs e soci sarebbe quella di creare un iPad più piccolo (una sorta di mini tablet) con uno schermo dalla diagonale di circa 7 pollici, questo modello andrebbe quindi ad affiancarsi all'attuale release di grande successo da 9,7 pollici.

Continua dopo la pubblicità...

Per quanto riguarda la dotazione hardware, i tecnici starebbero studiando l'introduzione di un nuovo processore, un ARM Cortex A9, e un potenziamento anche per quanto riguarda la memoria RAM; difficilmente il nuovo iPad sarà comunque disponibile entro il periodo delle spese natalizie.

Ma il lavoro di Cupertino non sarebbe completamente concentrato sul tablet più famoso del Mondo, la Apple starebbe infatti preparando una nuova Apple Tv curiosamente dotata di processore AMD, una soluzione mai adottata in precedenza dalla Apple.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.