Apple è il primo brand al Mondo

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteContrordine! IE è ancora il browser più utilizzato
  • SuccessivoChi c'è dietro il crollo della azioni Facebook?
Apple è il primo brand al Mondo

E' disponibile l'ultima edizione della classifica Millward 100 dedicata ai brand più noti e importanti del pianeta, anche quest'anno il primo posto è andato alla Casa di Cupertino che, con la sua Mela Morsicata, è un marchio riconosciuto praticamente in ogni angolo della Terra.

Nell'ultimo hanno l'importanza del brand di Tim Cook e soci è cresciuta addirittura di due cifre (+19%), al secondo posto troviamo la IBM che supera Google relegandolo al terzo gradino del podio; Microsoft è invece quinta tra McDonald's e Coca Cola.

Continua dopo la pubblicità...

Nonostante possa contare su un'utenza composta da circa 900 milioni di iscritti, il brand del social network Facebook è soltanto diaciannovesimo preceduto di una posizione da Amazon, fa comunque meglio di HP, Oracle, Samsung e del colosso della aste on line Ebay.

Tra i grandi assenti troviamo per esempio il marchio del servizio per il microblogging Twitter, mentre si segnala che la nostrana Telecom Italia (ottantaquattresima) supera per riconoscibilità del brand il colosso giapponese Sony che è solo ottantaseiesimo.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.