Apple è il marchio di maggior valore al Mondo

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteStephen Elop: se divento CEO addio a Xbox e Bing
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Apple è il marchio di maggior valore al Mondo

Per il terzo anno consecutivo la speciale classifica di Forbes dedicata ai brand aziendali ha premiato la Casa di Cupertino il cui marchio rimarrebbe quello di maggiore valore al Mondo; nello specifico parliamo di una cifra pari a 104.3 miliardi di dollari (+20% rispetto al 2012).

Al secondo posto dopo la Apple si piazzerebbe il marchio della Casa di Redmond, per cui il brand Microsoft dovrebbe valere 56.4 miliardi di dollari (+4% rispetto allo scorso anno); una cifra ragguardevole ma ben lontana (quasi la metà) dal risultato della Mela Morsicata.

Ora, al terzo posto ci si potrebbe aspettare un altro colosso dell'high tech come per esempio Mountain View, invece la medaglia di bronzo va alla CocaCola con 54.9 miliardi; IBM sarebbe invece in quarta posizione con una valutazione pari a ben 50.7 miliardi.

Quinto Google, ma con una quotaziona al di sotto dei 50 miliardi (47.3), sempre in ambito tecnologico seguirebbero poi Intel all'ottavo posto con 30.9 e Samsung al nono con 29.5; quest'ultima non vede il suo marchio inserito tra i primi 10 assoluti al Mondo, ma il valore del suo brand è crescito del 53% in appena un anno.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti