Contrordine! IE è ancora il browser più utilizzato

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAncora in caduta i titoli Facebook a Wall Street
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Contrordine! IE è ancora il browser più utilizzato

Nelle scorse ore erano stati diffusi i dati relativi all'ultima rilevazione di StatCounter che dava Internet Explorer come superato da Google Chrome in termini di traffico generato; ma secondo il parere di alcuni altri analisti, tale sorpasso non sarebbe ancora avvenuto.

Le valutazioni alternative partirebbero dall'ipotesi che i dati riguardanti l'utilizzo di Mozilla Firefox sarebbero stati sottostimati, quest'ultimo sarebbe infatti attualmente il browser più diffuso nel Vecchio Continente superando sia IE che la soluzione proposta da Mountain View.

Considerando l'intero mercato mondiale, il browser della Casa di Redmond risulaterebbe essere ancora il più utilizzato anche se con un margine risicatissimo: 32,42% per IE, 32,29% per Chrome e infine Firefox al 25,4% con poco più d un quarto del traffico mondiale.

Per quanto riguarda i browser "fuori podio", va segnalato che, per quanto riguarda il territorio del Nord America, Safari è il quarto programama per la navigazione Web più utilizzato con un market share pari al 12,5%, quota dovuta alla grande diffusione di computer Apple negli USA e in Canada.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti