Contrordine! IE è ancora il browser più utilizzato

Contrordine! IE è ancora il browser più utilizzato

Nelle scorse ore erano stati diffusi i dati relativi all'ultima rilevazione di StatCounter che dava Internet Explorer come superato da Google Chrome in termini di traffico generato; ma secondo il parere di alcuni altri analisti, tale sorpasso non sarebbe ancora avvenuto.

Le valutazioni alternative partirebbero dall'ipotesi che i dati riguardanti l'utilizzo di Mozilla Firefox sarebbero stati sottostimati, quest'ultimo sarebbe infatti attualmente il browser più diffuso nel Vecchio Continente superando sia IE che la soluzione proposta da Mountain View.

Continua dopo la pubblicità...

Considerando l'intero mercato mondiale, il browser della Casa di Redmond risulaterebbe essere ancora il più utilizzato anche se con un margine risicatissimo: 32,42% per IE, 32,29% per Chrome e infine Firefox al 25,4% con poco più d un quarto del traffico mondiale.

Per quanto riguarda i browser "fuori podio", va segnalato che, per quanto riguarda il territorio del Nord America, Safari è il quarto programama per la navigazione Web più utilizzato con un market share pari al 12,5%, quota dovuta alla grande diffusione di computer Apple negli USA e in Canada.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.