Apple rilascia Mountain Lion per gli sviluppatori

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSony progetta le ricariche elettriche a "consumo"
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Apple rilascia Mountain Lion per gli sviluppatori

La casa di Cupertino ha rilasciato il sistema operativo Mountian Lion, altrimenti detto Mac Os X 10.8, erede di Lion e disponibile per ora soltanto per gli appartenenti al Mac Developer Program; la versione pubblica dovrebbe essere lanciata entro la prossima estate.

Mac Os X 10.8 - Mountain Lion

La piattaforma porta con sè numerose novità tra cui anche l'integrazione di iCloud direttamente nel sistema per la sincronizzazione tra locale e remoto, inoltre, presenta numerosi strumenti attraverso i quali condividere features con l'iOS adottato nei dispositivi mobili Apple.

Tra le altre novità si segnala l'applicazione per l'invio di SMS gratuiti verso gli altri device di Cupertino, Mountain Lion integrerà poi il centro notifiche già utilizzato da iOS 5.0 attraverso il quale verranno raccolte le segnalazioni provenienti da altre applicazioni come il calendario e i promemoria.

Non mancano naturalmente gli strumenti appositamente pensati per il social networking e in particolare per Twitter (come già accade per iOS), infine, il nuovo OS integrerà Gatekeeper, funzionalità pensata appositamente per rendere i download più sicuri.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti