Apple rilascia a sorpresa iOS 7.0.6 e iOS 6.1.6

La Casa di Cupertino ha rilasciato gli aggiornamenti iOS 7.0.6 e iOS 6.1.6 attraverso i quali effettuare l'upgrade delle due ultime versioni del suo dispositivo mobile; si tratta in entrambi i casi di novità inaspettate che non includono features importanti nei firmware.

L'idea è che Apple possa aver agito "con procedura d'urgenza" per evitare che alcuni jailbreak attualmente disponibili potessero essere apportati a carico dei suoi dispositivi determinandone lo sblocco; secondo altre ipotesi tali rilasci sarebbero motivati dalla correzione di alcuni bugs tra cui una vulnerabilità per SSL.

Per quanto riguarda i device coinvolti, questi sarebbero soltanto l'iPhone 3GS e l'iPod Touch 4G per quanto riguarda iOS 6.1.6, con iOS 7.0.6 verranno invece aggiornati l'iPhone 4 e versioni successive, l'iPad 2 (e modelli successivi) nonché l'iPad mini di prima e seconda generazione e l'iPod Touch 5G.

Tali upgrade arrivano in attesa di una novità molto più importante, infatti il prossimo 15 marzo potrebbe essere pronta per il download la stabile di iOS 7.1 che dovrebbe portare con sè alcune importanti novità e spianare la strada al rilascio della versione 8.