Jony Ive pensa ad iOS 7 in chiave minimalista

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Jony Ive pensa ad iOS 7 in chiave minimalista © Unsplash

Jony Ive, nominato responsabile per l'implementazione del sistema operativo mobile iOS 7 dopo il licenziamento di Scott Forstall, non avrebbe intenzione di apportare un semplice restyle orientato al minimalismo a carico della piattaforma della Casa di Cupertino.

La sua idea sarebbe infatti quella di abbandonare definitivamente lo skeumorfismo (il realismo delle componenti di design) in favore di un'impostazione flat che dovrebbe "ricolorare" molti elementi dell'interfaccia in bianco e nero.

Nello specifico il progetto di Ive dovrebbe comprendere l'eliminazione di alcuni arricchimenti grafici presenti in iOS 6 come per esempio la profondità dei pulsanti, la texture grigia del Notification Center o lo sfondo verde associato al Game Center.

La WWDC 2013 si terrà il prossimo 10 giugno e il lancio di iOS 7 dovrebbe essere un argomento fondamentale per un incontro dedicato principalmente agli sviluppatori; secondo indiscrezioni, la manifestazione non dovrebbe invece prestare il palcoscenico alla presentazione di nuovi dispositivi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti