Apple e Samsung verso la tregua?

Nel prossimo futuro potrebbe esserci una tregua nell'infinita guerra dei brevetti tra i colossi Apple e Samsung, quest'ultima sarebbe infatti interessata a proporre a Cupertino un accordo di non belligeranza dopo il patto siglato con Microsoft per Android.

Il "tavolo della pace" dovrebbe avere sede in Australia, dove i legali del colosso sud coreano, che tempo fa denunciarono la Apple per la violazione di ben 7 brevetti, avrebbero offerto a Tim Cook e soci un accordo che dovrebbe consentire di accelerare il lancio commerciale del Galaxy Tab 10.1.

Questa tregua dovrebbe riguardare esclusivamente il fronte australiano, mentre la feroce controversia basata sulle carte bollate dovrebbe invece continuare nel vecchio continente (dove le nazioni coinvolte sono più di una), negli Stati Uniti e nel Sol Levante.

I legali di Apple avrebbero fatto sapere di volersi prendere un pò di tempo per valutare i dettagli dell'accordo offerto dalla Samsung, ma già il fatto di non aver espresso immediatamente un rifiuto fa ben sperare che la tregua tra le due aziende possa diventare una realtà.