Apple sostituisce i cavi per gli alimentatori per i MacBook

La casa di Cupertino dovrebbe dare vita a breve ad una campagna di sostituzione degli alimentatori per i computer MacBook che adottano i connettori di tipo MagSafe "T"; la decisione sarebbe stata presa per mettere fine ad una Class Action riguardante queti componenti.

L'azione legale collettiva avrebbe avuto origine negli Stati Uniti nel corso del 2009, oggetto della diatriba sarebbero stati dei difetti di fabbricazione rilevati nei connettori del tipo citato a 60 e 85 Watt utilizzabili con i modelli MacBook e MacBook Pro.

La sostituzione dovrebbe riguardare unicamente il territorio degli USA, per averne diritto il connettore dovrà presentare evidenti segni di sfilacciamento a carico della guaina che ricopre il cavo, inoltre, e il computer dovrà essere ancora coperto da garanzia.

In luogo della sostituzione (effettuabile recandosi presso un Apple Store) sarà possibile scegliere di ricevere un rimborso: 79 dollari per chi ha acquistato il cavo da non più di un anno, 50 dollari entro i due anni dall'acquisto e 35 dollari entro ai tre.