Apple ufficializza la partnership con China Mobile

La Casa di Cupertino ha ufficializzato l'accordo commerciale con l'operatore telefonico China Mobile che permetterà a Tim Cook e soci di proporre i propri prodotti su larga scala in quello che è attualmente il mercato più grande e attivo dell'intero Pianeta.

La China Mobile Communications Corporation (Zhōngguó Yídòng Tōngxìn per i Cinesi) è di fatto il più grande carrier dela Mondo, può infatti vantare un'utenza composta da oltre 763 milioni di abbonati; come fatturato è seconda soltanto alla Vodafone che ne detiene una piccola quota di capitale.

Grazie a questa nuova partnership asiatica la Apple potrà commercializzare prodotti come gli smartphone iPhone 5s e (il meno fortunato) iPhone 5c a partire dal 17 gennaio 2014; il prossimo anno la Mela Morsicata potrebbe quindi registrare un sostanziale incremento dei propri profitti.

Apple ha già stretto in passato degli accordi con alcuni operatori cinesi (China Unicom e China Telecom) ma in questo caso potrà contare anche su una rete commerciale composta da migliaia di negozi China Mobile sparsi in tutto il territorio del paese asiatico.