Archiviato il caso Apple Vs. Motorola

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La diatriba legale che vedeva da tempo la Casa di Cupertino contrapposta alla Motorola (proprietà di Mountain View) si è conclusa con un nulla di fatto, il giudice che seguiva la causa ha infatti deciso di archiviare il caso dopo aver constatato l'impossibilità di proseguire.

In pratica, nessuna delle due parti in causa sarebbe riuscita a produrre la documentazione necessaria per dimostrare di aver subito un danno a causa delle strategia commericiali dell'altra, da cui l'impossibilità di quantificare eventuali risarcimenti.

La Patent War che coinvolgeva Apple e Motorola era cominciata sulla base di rivendicazioni riguardanti numerosi brevetti, alla fine però quelli ritenuti violati erano rimasti soltanto 5, 4 di proprietà di Tim Cook e soci e soltanto uno della controllata di Mountain View.

L'archviazione può quindi essere letta come un parziale successo da parte della Motorola, probabilmente la controparte che avrebbe avuto più da perdere in caso di un proseguimento della causa; alla fine gli unici che potranno ritenersi soddisfatti dalla conclusione della vicenda saranno i rispettivi studi legali.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti