Arriva l'aggiornamento a iOS7

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Arriva l'aggiornamento a iOS7

Dopo due anni di betatest intensivi gli sviluppatori della Casa di Cupertino hanno finalmente deciso di rendere disponibile iOS7, l'ultima versione del sistema operativo mobile recentemente rivisto e corretto sia nell'interfaccia che nelle funzionalità a corredo.

La settima generazione della piattaforma è stata adattata per l'iPhone 5s in modo da supportare le App pre-installate che sono state riscritte per utilizzare la nuova architettura a 64-bit, il sensore Touch ID per le impronte digitali e la fotocamera iSight.

Tra le nuove features messe a disposizione da iOS7 è possibile segnalare il nuovo Centro di Controllo, il Centro Notifiche e il servizio musicale iTunes Radio; il sistema presenta inoltre delle importanti migliorie riguardanti il multitasking, AirDrop, l'assistente Siri e il browser Safari.

La nuova release della piattaforma potrà essere installata sotto forma di aggiornamento gratuito su iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini e iPod touch di quinta generazione; la versione italiana sarà distribuita dopo quelle in Inglese, Francese e Tedesco.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti