Arriva Android 4.4 "KitKat"

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Arriva Android 4.4 "KitKat"

Gli sviluppatori di Mountain View hanno annunciato la disponibilità del sistema operativo mobile Android 4.4, il nome in codice scelto per questa versione è "KitKat", un battesimo che non avrebbe mancato di suscitare qualche ilarità presso addetti ai lavori, utenti e concorrenza.

Aspettando Android 5.0 (il cui codename dovrebbe essere "Key Lime Pie"), si spera che la release 4.4 porti con sè qualche novità più interessante di quelle introdotte con il rilascio 4.3 ("Jelly Bean"); quest'ultimo infatti non avrebbe brillato dal punto di vista dell'affidabilità.

Sundar Pichai, ingegnere capo che presiede allo sviluppo della piattaforma, ha promesso che con "KitKat" sarà possibile accedere ad un'esperienza mai affrontata prima nella navigazione mobile, per il resto il dirigente non ha però anticipato alcuna feature.

Ma per quale motivo lo staff di Google avrebbe dovuto dar vita ad una 4.4 invece di rilasciare "Key Lime Pie"? Secondo alcuni analisti l'aggiornamento si sarebbe reso necessario in vista dell'integrazione in alcuni dispositivi di tipo smartwatch.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti