Arriva Os X Yosemite

La Worldwide Developers Conference 2014 è stata il palcoscenico per la presentazione di Os X Yosemite, ultima versione del sistema operativo per i computer Mac della Mela Morsicata; la release si segnala per un design più minimalista dell'interfaccia (in stile iOS) e per l'integrazione con alcuni servizi online come iCloud.

Handoff è una feature che consente di cominciare un'attività su un device per poi proseguirla attraverso altri dispositivi, si potrà per esempio iniziare a scrivere una mail sull'iPhone e concludere la digitazione su un iPad o su un Mac dopo averne "lanciato" il testo strisciando un dito verso l'alto sul display.

Il Centro Notifiche presenta ora la vista "Oggi" per l' accesso a widget come il Calendario, il Meteo o il Promemoria, mentre Mail Drop permetterà di inviare video di grandi dimensioni, immagini o file fino a 5 Gb da Mail a qualsiasi indirizzo di posta. Migliorato ache Spotlight con risorse prelevate direttamente da Wikipedia, Apple Maps, Bing, App Store, iTunes e iBooks.

Instant Hotspot consentirà di attivare hotspot su iPhone per condividere la connessione ad Internet su Mac, gli SMS dell'iPhone compariranno anche in Messaggi su tutti gli iDevice e si potrà ricevere in vivavoce una chiamata diretta all'iPhone dal Mac.