E' arrivata Ubuntu 11.04

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAndroid ha più App gratuite di iOS
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
E' arrivata Ubuntu 11.04

La Canonical ha finalmente rilasciato la versione 11.04 della distribuzione Linux Ubuntu, come è noto il suo nome in codice è Natty Narwhal ("Narvalo Elegante") e viene rilasciata nelle due classiche edizioni desktop e server; la prima sostituisce ora anche la versione Netbook.

Ubuntu 11.04 è la prima release di questa distro ad essere stata rilasciata nel corso del 2011 e, a livello di sorgente, si caratterizza in particolare per l'adozione del nuovo Kernel Linux in versione 2.6.38 rilasciato in versione stabile in aprile.

L'ultima release della Canonical si caratterizza inoltre per l'introduzione della shell Unity dotata di una nuova barra laterale, Gnome però non è stato abbandonato e (in versione 2.32) permette anche in questo caso l'attivazione della shell di default del sistema.

Ubuntu 11.04

Disponibile in oltre 40 lingue tra cui anche l'Italiano, Ubuntu 11.04 viene rilasciato contestualmente anche nelle edizioni Kubuntu con KDE, Xubuntu con XFCE, Edubuntu per le scuole, Mythbuntu per media center e Ubuntu Studio per la produzione multimediale amatoriale e professionale.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.