E' arrivato iPad, il tablet di Apple

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
E' arrivato iPad, il tablet di Apple © Pixabay

Dopo tanti annunci e una lunga attesa, lo stesso Steve Jobs, CEO della Casa di Cupertino, ha finalmente presentato il Tablet della Apple in occasione di un incontro ufficiale con la stampa presso il Yerba Buena Center di San Francisco; le promesse sembrano essere state mantenute.

Il nome del Tablet è iPad, si tratta di una via di mezzo tra un Pc e un lettore multimediale, niente a che vedere con il Tablet prodotto da HP in collaborazione con la Casa di Redmond le cui funzionalità si limitano praticamente alla lettura di libri in formato digitale.

iPad è dotato di un display da 9,7 pollici, mette a disposizione una tastiera di tipo touch screen e funziona grazie ad una batteria che dovrebbe garantire un'autonomia di 10 ore; spesso appena 1,2 centimetri, il dispositivo pesa 680 grammi.

Per lo sviluppo del Tablet non sono stati risparmiati i gadget, iPad, infatti, è dotato anche di un microfono integrato, di una bussola e di un accellerometro, naturalmente (iPhone insegna) non mancano neanche le funzioni dedicate alla telefonia.

Di seguito il video di presentazione:

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti