In arrivo Android 5.0.1

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
In arrivo Android 5.0.1

Gli sviluppatori di Mountain View hanno rilasciato soltanto di recente il sistema operativo Android 5 (nome in codice "Lollipop"), ma ormai l'opera di implementazione per l'aggiornamento alla piattaforma Android 5.0.1 sarebbe praticamente già terminta, lo testimonierebbe la notizia di una "factory image" attualmente circolante in Rete.

Nello specifico questa immagine di fabbrica dovrebbe essere destinata all'upgrade via connessione Wi-Fi dei dispositivi Nexus 9, Nexus 7 (prodotto nel corso del 2013) e Nexus 10; ad oggi però non si disporrebbe di alcuna informazione relativa all'inizio ufficiale di una distribuzione tramite la tecnologia OTA (Over-The-Air).

Per essere precisi parliamo della build associata al numero di serie LRX22C, quest'ultima dovrebbe essere presto disponibile anche per altri device brandizzati da Google come il Nexus 4, il Nexus 5 e il Nexus 6; molto probabilmente a breve arriverà anche la notizia degli adattamenti per le connessioni su 3g e 4g.

Con Android 5.0.1 dovrebbero essere rimossi alcuni bug rilevati nella release precedente, tra di essi vi sarebbero anche quello che aveva fatto segnalare a molti utenti un calo delle performances, quello che di fatto impediva il passaggio alla modalità "mute" in alcuni dispositivi e quello che bloccava la fotocamera quando il LED veniva impiegato come torcia.

Un altro problema che potrebbe essere risolto con il rilascio di questa nuova versione del Robottino Verde riguarda l'autonomia dal punto di vista energetico, infatti sembrerebbe che più di un modello dei device compatibili con esso avrebbe manifestato un consumo anomalo delle batterie dopo il passaggio ad Android 5.0.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti