Ascend Y300, l'Android low cost di Huawei

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUSA: il fisco contro i pasti gratis in Silicon Valley
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

L'Ascend Y300 prodotto dalla cinese Huawei è uno smartphone, gestito attraverso il sistema operativo mobile Android in versione 4.1 ("Jelly Bean"), che viene commercializzato ad un prezzo molto concorrenziale pari a 129 Euro; si tratta di un'alternativa low cost ai vari top di gamma basati sul Robottino Verde.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche del dispositivo, esso monta un display di tipo TFT IPS con diagonale da 4 pollici e risoluzione di 480x800 pixel (16 milioni di colori); il chipset è invece un Snapdragon S4 MSM8225 della Qualcomm con frequenza a 1.0 GHz.

512 i MB di memoria RAM disponibili, il rendering grafico è affidato ad una GPU Adreno 203, mentre la memoria interna offre 4 GB di storage eventualmente espandibile fino a 32 Gb attraverso una scheda MicroSD; due le fotocamere: una posteriore da 5 megapixel con auto focus e una anteriore da 0,3 megapixel.

Dotato di una batteria da 1.730 mAh che dovrebbe garantire fino a 320 ore in stand-by e più di 5 ore in conversazione, l'Ascend Y300 misura 124.5 mm di altezza, 63.8 mm di larghezza e 11.2 mm di spessore per un peso pari a 130 grammi. Da alcune ore è disponibile anche per gli utenti italiani.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti