Huawei Ascend P6, lo smartphone più sottile del Mondo

Il colosso cinese Huawei ha presentato ufficialmente il suo nuovo top level, si tratta dell'Ascend P6 che (almeno secondo quanto dichiarato dalla stessa casa madre) dovrebbe essere lo smartphone più sottile del mondo; il lancio commerciale europeo dovrebbe iniziare entro luglio 2013.

Huawei Ascend P6

Gestito tramite il sistema operativo mobile Android 4.2.2 ("Jelly Bean") che è stato personalizzato tramite l'interfaccia Emotion UI 1.6, il dispositivo pesa appena 120 grammi ma ha il suo punto di forza nello spessore: soli 6,18 mm che lo rendono estremamente elegante.

Continua dopo la pubblicità...

Nel rispetto dell'attuale trend di mercato l'Ascend P6 integra un display particolarmente ampio grazie ad una diagonale pari a 4,7 pollici con risoluzione HD a 312ppi; il processore è un quad core Huawei K3V2 da 1,5 GHz, 2 i Gb di memoria RAM e 8 i Gb di memoria interna espandibile fino a 32 Gb tramite MicroSD.

Le fotocamere sono due: una frontale da 5 MegaPixel con supporto per i video a 1080p e una posteriore dotata di un sensore BSI da 8 MegaPixel con flash LED; l'alimentazione del dispositivo è affidata ad una batteria 2000 mAh con supporto per il risparmio energetico.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.