Ballmer: no definitivo a Yahoo!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Ballmer: no definitivo a Yahoo!

Per Yahoo! non è bastato mettere sul piatto la testa dell'ormai ex CEO Jerry Yang, Steve Ballmer, vertice massimo di Redmond, conferma il disinteresse di Microsoft per una possibile acquisizione del secondo motore di ricerca della Rete; il fatto che ora Yahoo! valga molto meno non cambia la sua decisione.

Quando Microsoft lanciò la sua offerta per acquisire Yahoo! il titolo del serch engine era quotato intorno ai 30 dollari, ora le stesse azioni valgono meno di 10 dollari; anche in questo caso le dimissioni di Yang non sono servite, infatti nell'ultima seduta di Borsa Yahoo! ha perso circa il 20%.

Ballmer si è invece mostrato possibilista riguardo ad una partnership tra i due colossi per l'advertising on line; insomma, Microsoft sa di aver in pugno la situazione ed è pienamente intenzionata a volgerla a proprio in favore (e a sfavore di Google) senza lasciare grandi margini di trattativa a Yahoo!.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti