Bill Gates smentisce le voci sul ritorno in Microsoft

Bill Gates, uomo più ricco dell'Universo, pensionato di superlusso e fondatore del colosso informatico Microsoft, avrebbe recentemente smentito le indiscrezioni che lo volevano fortemente intenzionato ad un ritorno a casa, dove "casa" è naturalmente quella di Redmond.

Gates aveva lasciato il suo gruppo nel 2008 per dedicarsi ad una fondazione umanitaria realizzata insieme alla fortunata consorte, prima del suo abbandono furono però necessari ben 2 anni di "assestamento aziendale" per rendere meno traumatico l'avvicendamento al vertice con l'attuale CEO Steve Ballmer.

Da quando le redini dell'azienda sono finite nelle mani di Ballmer non si può certo dire che le cose vadano male per Redmond, ma non tutti ne apprezzano le strategie e soprattutto lo scarso coraggio dimostrato fino ad oggi nell'investire per il settore dei dispositivi mobili.

Possibile che l'unica alternativa disponibile all'attuale massimo dirigente sia proprio il ritorno in sella del miliardario peggio pettinato al Mondo? Probabilmente anche gli azionisti si pongono la stessa domanda non sapendo a chi altro poter dare fiducia.