Bing anche su iPad

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Bing anche su iPad

La Casa di Redmond ha messo a disposizione un'applicazione per il tablet di Cupertino che permette di accedere alle funzionalità del motore di ricerca Bing; un'analoga App è stata concepita già da tempo per l'utilizzo tramite lo smartphone iPhone.

Inutile dire però che l'esperienza di ricerca e navigazione tramite l'iPad sarà sicuramente più soddisfacente rispetto a qualla disponibile tramite l'iPhone, se non altro per via del fatto che il primo può contare su un display dalla diagonale molto più ampia.

L'applicazione consente naturalmente di accedere ai risultati delle SERP attraverso ricerche tramite parole chiave, inoltre permette di consultare le mappe del servizio, effettuare ricerche per immagini, visualizzare filmati e accedere alle previsioni del tempo.

La App per Bing, disponibile gratuitamente, presenta in particolare funzionalità utili per la geolocalizzazione, grazie ad essa infatti sarà possibile ricercare luoghi specifici e farsi guidare per raggiugerli con tanto di informazioni in tempo reale sul traffico.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti