A breve la stabile di Chrome per Android

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
A breve la stabile di Chrome per Android

Il lavoro di sviluppo delle applicazioni prodotte dai laboratori di Mountain View si caratterizza da sempre per fasi di betatest lunghissime a carico delle applicazioni; la release del browser Chrome per il sistema operativo mobile Android non ha fatto di certo eccezione.

Chrome per Android

Secondo quanto affermato di recente da Sundar Pichai, senior vice president del progetto Chrome, il rilascio della beta numero 2 effettuato nelle scorse ore dovrebbe permettere di arrivare forse già entro il prossimo mese ad una release definitiva caratterizzata da un alto livello di stabilità e da un attento lavoro di debugging.

Un limite che potrebbe influenzare negativamente la capacità di diffusione di Chrome per il Robottino Verde, sta nel fatto che tale software dovrebbe funzionare soltanto sulla versione 4.0 (Ice Cream Sandwich), quindi soltanto i device più recenti, o quelli aggiornabili, ne permetteranno l'installazione.

Sembrerebbe invece molto remota la possibilità di vedere il programma di navigazione Web di Google sbarcare su iOS, l'Apple Store prevede infatti regole ferree per l'approvazione dei browser in catalogo, le caratteristiche di Chrome, potrebbero quindi impedirne l'accesso.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti